Notizie Mappa
AGENZIA IMMOBILIARE MILANO
Inserimento gratuito Inserimento PROMO !
AGENZIE MilanoARCHITETTI MilanoARREDOBAGNO MilanoASSICURAZIONE MilanoBIOEDILIZIA MilanoCUCINE MilanoDECORATORE MilanoDIVANI MilanoELETTRICISTA MilanoENERGIASOLARE MilanoFABBRO MilanoFALEGNAME MilanoFINANZIAMENTI MilanoGEOMETRI MilanoIDRAULICO MilanoIMPRESAEDILE MilanoMANUTENZIONE_GIARDINI MilanoMANUTENZIONE_STABILI MilanoMOBILIFICIO MilanoPIASTRELLE MilanoRISCALDAMENTO MilanoSCALE MilanoTENDE MilanoTRASLOCHI Milano
AGENZIE ARCHITETTI ARREDOBAGNO ASSICURAZIONE BIOEDILIZIA CUCINE DECORATORE DIVANI ELETTRICISTA ENERGIASOLARE FABBRO FALEGNAME FINANZIAMENTI GEOMETRI IDRAULICO IMPRESAEDILE MANUTENZIONE_GIARDINI MANUTENZIONE_STABILI MOBILIFICIO PIASTRELLE RISCALDAMENTO SCALE TENDE TRASLOCHI
Seleziona Tiplogia e Provincia
   
Come vendere e affittare casa: consigli per avere più acquirenti

Quello del mercato immobiliare è un settore in continua crescita: del resto numerose sono le persone che per svariati motivi si ritrovano a dover vendere la propria abitazione, oppure a volerla fittare complice anche il numero di richieste in aumento soprattutto nel Nord Italia, con una concentrazione particolare nella zona di Milano.
In particolare, rivolgendosi ad esperti agenti immobiliari si avrà la sicurezza di poter contare su persone dalla comprovata esperienza nell’ambito della compravendita immobiliare e che riusciranno a mettere in atto varie strategie che vi assicureranno la compravendita o l’affitto casa.
Una delle prime cose da fare nell’ambito “vendo casa” è indubbiamente rendere presentabile l’immobile, ovvero, renderlo gradevole da un punto di vista estetico.

Si tratta di un biglietto da visita fondamentale, dal momento che una casa ben curata, farà aumentare non solo le offerte, ma potrebbe anche aiutare a far aumentare il valore stesso dell’immobile, senza dimenticare che qualsiasi persona che acquisterà o diventerà affittuario di quell’immobile apporterà delle modifiche che variano a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze abitative.
Nel momento in cui dei potenziali acquirenti verranno a visitare la casa, lo faranno con evidente spirito critico, e, a prescindere, con occhi diversi dai vostri.
Si può rendere più accogliente l'appartamento mettendo in atto piccoli accorgimenti che, a fronte di un investimento minimo, potranno invogliare all'acquisto.

Ciò che colpisce e a cui si deve porre attenzione riguarda innanzitutto pareti e soffitti che non dovranno presentare un aspetto degradato e vecchio.
Tenendo, difatti, in considerazione il costo più che sostenibile di una rinfrescata, è sempre meglio tingere poichè le pareti pulite conferiranno tono di classe all'ambiente.
Un altro aspetto da non trascurare sono le porte e le finestre, anche se è probabile che l'acquirente cambierà il tutto, è importante che chiudano bene e non diano l'idea di trascuratezza.
Così come le parti interne, bisogna porre attenzione, laddove presenti, anche agli spazi esterni e dunque a quegli elementi come le ringhiere dei balconi, che dovranno essere ritinteggiate soprattutto se particolarmente arrugginite.
A questo punto, bisognerà passare in rassegna i vari ambienti quali: bagno e cucina che dovranno presentarsi accoglienti, funzionali e soprattutto ben curati.
Grande attenzione dovrà essere rivolta anche alla pavimentazione: se lucidata a dovere daraà, di conseguenza, maggior lucentezza a tutto l'ambiente circostante.

Per chi ha un cane o un gatto in casa, onde evitare spiacevoli odori, dovrebbe provvedere ad una pulizia accurata prima di una visita.
Allo stesso modo, una casa che presenta molti mobili, potrebbe scoraggiare un’eventuale vendita in quanto un ipotetico compratore non riuscirà a vedere bene tutti gli angoli e di conseguenza ad immaginarsi i cambiamenti da poter apportare.
In generale, una casa dovrà presentarsi molto luminosa grazie anche all’uso sapiente tra illuminazione esterna ed interna evitando l’utilizzo di tende poco filtranti.
Un fattore fondamentale da tenere conto riguarda il fatto che la scelta di un’abitazione nell’ambito di una coppia viene sempre fatta dalla donna; ecco perché diventa fondamentale dare un tocco di femminilità all’ambiente anche con l’utilizzo di fiori e piante sapientemente collocate.

Ovviamente ci sono alcune componenti fondamentali in un’abitazione che fanno protendere verso una certa scelta:
balconi,
posto auto,
ascensore,
spazi condominiali ben tenuti,
tranquillità della zona circostante.

Un potenziale acquirente cerca di capire da subito, se in quell'ambiente potrà creare quella che è sempre stata la casa dei suoi sogni, sentirsi a proprio agio e considerarla pertanto “casa”.
A parte l’acquisto anche chi vuol puntare sull’affitto della propria casa, dovrà far attenzione agli aspetti legati alla manutenzione della casa, anche perché chi punta sull’affitto, non è intenzionato ad effettuare eventuali lavori di riparazione per una casa che non diventerà di sua proprietà.
Qualunque sia la tipologia di soluzione abitativa che si propone, ciò non implica solo un introito monetario, ma anche andare a sottolineare quello che è il valore intrinseco di quell’immobile, che probabilmente fu acquistato con tanti sacrifici.

Allo stesso modo anche svendere l’immobile non è pensabile nè per il valore affettivo nè perchè potrebbe sembrare che il prezzo iniziale fosse stato alzato ingiustamente.
Ciò che farà sì che una persona si interessi particolarmente alla vostra casa, saranno anche le foto che verranno scattate: pertanto sempre meglio lasciar fare agli agenti immobiliari, che puntare sul fai-da-te dal momento che si potrebbe rischiare di far apparire una stanza più piccola o più grande rispetto alla realtà.
Inoltre, gli esperti del settore riusciranno ad elaborare foto di qualità per valorizzare le stanze di casa senza tantissimi sforzi.

Anche se si parla di un'abitazione di decenni fa, è bene presentare la casa al meglio: inutili orpelli come carta da parati, oggetti di ornamento in ceramica o stampe antiche è meglio toglierle anche solo per il momento della visita, sempre in base al fatto che potrebbero impedire a chi viene a vedere l’appartamento di potersi figurare in quell’ambiente.
Infine, se la casa da affittare o da vendere è dotata di un giardino è fondamentale effettuare una manutenzione impeccabile, probabilmente ponendo maggior attenzione anche rispetto all’interno della casa.
In presenza di un ambiente outdoor, quello rappresenterà la carta vincente che farà innamorare o meno un potenzilae acquirente interessato soprattutto al compro casa.
Questi accorgimenti sono molto importanti, visto anche il fatto che l'acquirente potrebbe nel giro di poco tempo, trovare una soluziona analoga a minor prezzo.
Non a caso ad oggi si punta su una vendita certa e non più sulla classica strategia del “non aver fretta di vendere” dal momento che dato che il mercato immobiliare sta uscendo dalla crisi che lo aveva colpito, si vuol tendere ad avere un acquisto certo oggi che un’incertezza domani.

AGENZIE MILANO

Elenco AGENZIE in MILANO e dintorni. Cerca e trova AGENZIE in provincia di MILANO su mappatrovacasa.it

AGENZIE MILANO IMPRENDITORIALITà PER IMPRENDITORI
IMPRENDITORIALITà PER IMPRENDITORI
Milano
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
trovasupermercato.it
Come costruire un team di successo? Il lavoro in team è alla base della strategia di un progetto. Per questo motivo la costruzione di una squadra diventa un momento di cruciale importanza.

Il team è una risorsa, ma è necessario saperla...

Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO COME TROVARE I TUOI PRIMI CLIENTI
COME TROVARE I TUOI PRIMI CLIENTI

Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
trovasupermercato.it
Hai iniziato da poco la tua nuova attività e desideri trovare i tuoi primi clienti? La fase iniziale è sempre la più complicata, farsi conoscere e far emergere le proprie qualità non è sempre facile. Trovare i primi clienti può sembrare arduo,...
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO AGENZIA IMMOBILIARE B.P.
AGENZIA IMMOBILIARE B.P.
2, v. Sondrio - 20124 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
trovasupermercato.it
www.bp-immobiliare.it

Questo è BP Immobiliare.
Presente a Milano ed Hinterland, capace di rispondere a tutte le Vostre esigenze immobiliari con professionalità e cortesia. Ormai da 15 anni opera nel settore immobiliare, sviluppando...

Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO SERVIZI IMMOBILIARI ARESE
SERVIZI IMMOBILIARI ARESE
1/b, v. Roma - 20020 Arese (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
trovasupermercato.it
Dal 1988 ne cuore di Arese
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO GABETTI FRANCHISING AGENCY
GABETTI FRANCHISING AGENCY
26, v. Manzoni - 20090 Opera (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
trovasupermercato.it
Da oltre 15 anni presente sul territorio di Opera, la nostra agenzia rappresenta un punto di riferimento non solo per l'acquisto o l'affitto degli immobili, ma anche per svariati di servizi collegati. Gabetti, LA GARANZIA.
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO DINAMIKA SRL
DINAMIKA SRL
18, Piazza Berlinguer Enrico - 20089 Rozzano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO STANCANELLI ALESSIO DOMENICO
STANCANELLI ALESSIO DOMENICO
33, Via Garibaldi Giuseppe - 20017 Rho (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO I MALERBA DI LAURA GIOVANNA E ARISTIDE MALERBA (S.N.C.)
I MALERBA DI LAURA GIOVANNA E ARISTIDE MALERBA (S.N.C.)
98, Via Rossi Pellegrino - 20161 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO STUDIO CRISTALLO SNC DI AIELLI RICCARDO E GIANNUZZI CARMELOAGENZIA IMMOBILIARE
STUDIO CRISTALLO SNC DI AIELLI RICCARDO E GIANNUZZI CARMELOAGENZIA IMMOBILIARE
46, Via Monsignor Pogliani - 20090 Cesano Boscone (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO EMMECASA S.A.S. DI CASANOVA MIRKO & C.
EMMECASA S.A.S. DI CASANOVA MIRKO & C.
34, Viale Espinasse Carlo - 20156 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO TECNORETE AFFILIATO
TECNORETE AFFILIATO
106, Viale Rimembranze - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO STUDIO IMMOBILIARE K SRL
STUDIO IMMOBILIARE K SRL
37, Piazza Resistenza - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO TECNOCASA ARLUNO FAXINTERMEDIAZIONE VENDITA IMMOBILI
TECNOCASA ARLUNO FAXINTERMEDIAZIONE VENDITA IMMOBILI
12, Piazza Alcide De Gasperi - 20010 Arluno (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO LOIRA IMMOBILIARE SRLCONSULENZE IMMOBILIARI
LOIRA IMMOBILIARE SRLCONSULENZE IMMOBILIARI
31, Via Fogazzaro Antonio - 20135 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO IMMOBILCASA DI STEFANO ASSANDRI E C. SAS
IMMOBILCASA DI STEFANO ASSANDRI E C. SAS
8, Piazza Italia - 20010 Vittuone (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO IMM.RE TALETE SRL
IMM.RE TALETE SRL
19, Via S. Spirito - 20121 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO BIANCHI GIOIA SILVIA ALBA
BIANCHI GIOIA SILVIA ALBA
24, Corso Indipendenza - 20129 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO PRONTO CASA DI BRUNO FERDINANDOAGENZIA IMMOBILIARE
PRONTO CASA DI BRUNO FERDINANDOAGENZIA IMMOBILIARE
7, Piazza Italia - 20093 Cologno Monzese (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO PADERNO SAS DI MANGIACOTTI ANNA BARBARA & C.
PADERNO SAS DI MANGIACOTTI ANNA BARBARA & C.
43, Via Rotondi Gaspare - 20037 Paderno Dugnano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO CASECOMM
CASECOMM
Via Bartolomeo Eustachi, 20 - 20129 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO AYGLA SRL
AYGLA SRL
8, Via Maria Teresa - 20123 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO DARSENA CASE
DARSENA CASE
57, Via Cardinale Ascanio Sforza - 20136 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO CA.SA. IMMOBILIARE S.R.L.
CA.SA. IMMOBILIARE S.R.L.
21, Via Panzeri - 20019 Settimo Milanese (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO GRUPPO FIANGI SRL
GRUPPO FIANGI SRL
32, Via Pezzotti Giovanni - 20141 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
AGENZIE MILANO STUDIO RADAELLI SRL
STUDIO RADAELLI SRL
4/A, Via Scarpa Antonio - 20145 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: AGENZIE
Maggiori informazioni >>
Pagina 4 di 204
| ANCONA |BARI |BOLOGNA |CAGLIARI |CAMPOBASSO |CATANZARO |FIRENZE |GENOVA |MILANO |NAPOLI |PALERMO |PERUGIA |POTENZA |ROMA |TORINO |TRENTO |TRIESTE |VENEZIA |