Notizie Mappa
CUCINE - CASALINGHI MILANO
Inserimento gratuito Inserimento PROMO !
AGENZIE MilanoARCHITETTI MilanoARREDOBAGNO MilanoASSICURAZIONE MilanoBIOEDILIZIA MilanoCUCINE MilanoDECORATORE MilanoDIVANI MilanoELETTRICISTA MilanoENERGIASOLARE MilanoFABBRO MilanoFALEGNAME MilanoFINANZIAMENTI MilanoGEOMETRI MilanoIDRAULICO MilanoIMPRESAEDILE MilanoMANUTENZIONE_GIARDINI MilanoMANUTENZIONE_STABILI MilanoMOBILIFICIO MilanoPIASTRELLE MilanoRISCALDAMENTO MilanoSCALE MilanoTENDE MilanoTRASLOCHI Milano
AGENZIE ARCHITETTI ARREDOBAGNO ASSICURAZIONE BIOEDILIZIA CUCINE DECORATORE DIVANI ELETTRICISTA ENERGIASOLARE FABBRO FALEGNAME FINANZIAMENTI GEOMETRI IDRAULICO IMPRESAEDILE MANUTENZIONE_GIARDINI MANUTENZIONE_STABILI MOBILIFICIO PIASTRELLE RISCALDAMENTO SCALE TENDE TRASLOCHI
Seleziona Tiplogia e Provincia
   
Come vendere e affittare casa: consigli per avere più acquirenti

Quello del mercato immobiliare è un settore in continua crescita: del resto numerose sono le persone che per svariati motivi si ritrovano a dover vendere la propria abitazione, oppure a volerla fittare complice anche il numero di richieste in aumento soprattutto nel Nord Italia, con una concentrazione particolare nella zona di Milano.
In particolare, rivolgendosi ad esperti agenti immobiliari si avrà la sicurezza di poter contare su persone dalla comprovata esperienza nell’ambito della compravendita immobiliare e che riusciranno a mettere in atto varie strategie che vi assicureranno la compravendita o l’affitto casa.
Una delle prime cose da fare nell’ambito “vendo casa” è indubbiamente rendere presentabile l’immobile, ovvero, renderlo gradevole da un punto di vista estetico.

Si tratta di un biglietto da visita fondamentale, dal momento che una casa ben curata, farà aumentare non solo le offerte, ma potrebbe anche aiutare a far aumentare il valore stesso dell’immobile, senza dimenticare che qualsiasi persona che acquisterà o diventerà affittuario di quell’immobile apporterà delle modifiche che variano a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze abitative.
Nel momento in cui dei potenziali acquirenti verranno a visitare la casa, lo faranno con evidente spirito critico, e, a prescindere, con occhi diversi dai vostri.
Si può rendere più accogliente l'appartamento mettendo in atto piccoli accorgimenti che, a fronte di un investimento minimo, potranno invogliare all'acquisto.

Ciò che colpisce e a cui si deve porre attenzione riguarda innanzitutto pareti e soffitti che non dovranno presentare un aspetto degradato e vecchio.
Tenendo, difatti, in considerazione il costo più che sostenibile di una rinfrescata, è sempre meglio tingere poichè le pareti pulite conferiranno tono di classe all'ambiente.
Un altro aspetto da non trascurare sono le porte e le finestre, anche se è probabile che l'acquirente cambierà il tutto, è importante che chiudano bene e non diano l'idea di trascuratezza.
Così come le parti interne, bisogna porre attenzione, laddove presenti, anche agli spazi esterni e dunque a quegli elementi come le ringhiere dei balconi, che dovranno essere ritinteggiate soprattutto se particolarmente arrugginite.
A questo punto, bisognerà passare in rassegna i vari ambienti quali: bagno e cucina che dovranno presentarsi accoglienti, funzionali e soprattutto ben curati.
Grande attenzione dovrà essere rivolta anche alla pavimentazione: se lucidata a dovere daraà, di conseguenza, maggior lucentezza a tutto l'ambiente circostante.

Per chi ha un cane o un gatto in casa, onde evitare spiacevoli odori, dovrebbe provvedere ad una pulizia accurata prima di una visita.
Allo stesso modo, una casa che presenta molti mobili, potrebbe scoraggiare un’eventuale vendita in quanto un ipotetico compratore non riuscirà a vedere bene tutti gli angoli e di conseguenza ad immaginarsi i cambiamenti da poter apportare.
In generale, una casa dovrà presentarsi molto luminosa grazie anche all’uso sapiente tra illuminazione esterna ed interna evitando l’utilizzo di tende poco filtranti.
Un fattore fondamentale da tenere conto riguarda il fatto che la scelta di un’abitazione nell’ambito di una coppia viene sempre fatta dalla donna; ecco perché diventa fondamentale dare un tocco di femminilità all’ambiente anche con l’utilizzo di fiori e piante sapientemente collocate.

Ovviamente ci sono alcune componenti fondamentali in un’abitazione che fanno protendere verso una certa scelta:
balconi,
posto auto,
ascensore,
spazi condominiali ben tenuti,
tranquillità della zona circostante.

Un potenziale acquirente cerca di capire da subito, se in quell'ambiente potrà creare quella che è sempre stata la casa dei suoi sogni, sentirsi a proprio agio e considerarla pertanto “casa”.
A parte l’acquisto anche chi vuol puntare sull’affitto della propria casa, dovrà far attenzione agli aspetti legati alla manutenzione della casa, anche perché chi punta sull’affitto, non è intenzionato ad effettuare eventuali lavori di riparazione per una casa che non diventerà di sua proprietà.
Qualunque sia la tipologia di soluzione abitativa che si propone, ciò non implica solo un introito monetario, ma anche andare a sottolineare quello che è il valore intrinseco di quell’immobile, che probabilmente fu acquistato con tanti sacrifici.

Allo stesso modo anche svendere l’immobile non è pensabile nè per il valore affettivo nè perchè potrebbe sembrare che il prezzo iniziale fosse stato alzato ingiustamente.
Ciò che farà sì che una persona si interessi particolarmente alla vostra casa, saranno anche le foto che verranno scattate: pertanto sempre meglio lasciar fare agli agenti immobiliari, che puntare sul fai-da-te dal momento che si potrebbe rischiare di far apparire una stanza più piccola o più grande rispetto alla realtà.
Inoltre, gli esperti del settore riusciranno ad elaborare foto di qualità per valorizzare le stanze di casa senza tantissimi sforzi.

Anche se si parla di un'abitazione di decenni fa, è bene presentare la casa al meglio: inutili orpelli come carta da parati, oggetti di ornamento in ceramica o stampe antiche è meglio toglierle anche solo per il momento della visita, sempre in base al fatto che potrebbero impedire a chi viene a vedere l’appartamento di potersi figurare in quell’ambiente.
Infine, se la casa da affittare o da vendere è dotata di un giardino è fondamentale effettuare una manutenzione impeccabile, probabilmente ponendo maggior attenzione anche rispetto all’interno della casa.
In presenza di un ambiente outdoor, quello rappresenterà la carta vincente che farà innamorare o meno un potenzilae acquirente interessato soprattutto al compro casa.
Questi accorgimenti sono molto importanti, visto anche il fatto che l'acquirente potrebbe nel giro di poco tempo, trovare una soluziona analoga a minor prezzo.
Non a caso ad oggi si punta su una vendita certa e non più sulla classica strategia del “non aver fretta di vendere” dal momento che dato che il mercato immobiliare sta uscendo dalla crisi che lo aveva colpito, si vuol tendere ad avere un acquisto certo oggi che un’incertezza domani.

CUCINE MILANO

Elenco CUCINE in MILANO e dintorni. Cerca e trova CUCINE in provincia di MILANO su mappatrovacasa.it

CUCINE MILANO CASCINA AMALIA SRL RISTORANTE PIZZERIA CUCINA MEDITERRANEA
CASCINA AMALIA SRL RISTORANTE PIZZERIA CUCINA MEDITERRANEA
97, Via Pregnana - 20017 Rho (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO GI E LO SAS DI MORANTI LUIGI G. E C.
GI E LO SAS DI MORANTI LUIGI G. E C.
7, Via Gramsci Antonio - 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO FORTEC SAS DI ANTONIOL FLAVIO & C.
FORTEC SAS DI ANTONIOL FLAVIO & C.
34, Via Monte Spluga - 20021 Baranzate (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO VINO E CUCINA DI BONI EUGENIO TRATTORIA
VINO E CUCINA DI BONI EUGENIO TRATTORIA
2, Via Roma - 20080 Carpiano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO CENTRO DADA
CENTRO DADA
v. Larga (ang. p. S. Stefano) - 20122 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO DADA SPA PRODUZIONE MOBILI PER CUCINA
DADA SPA PRODUZIONE MOBILI PER CUCINA
31, STRADA PROVINCIALE - 20010 Mesero (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO ILIOS
ILIOS
27, Via Pietro Borsieri - 20159 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO BLITZ
BLITZ
44, v. Cosenz - 20158 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO OTTO.OTTO.OTTO SRL
OTTO.OTTO.OTTO SRL
5/D, Viale Cassiodoro Aurelio Magno - 20145 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO AREACASA E CUCINE
AREACASA E CUCINE
40, Viale Della Repubblica - 20077 Melegnano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO LA CUCINA DI NONNA TOSCA
LA CUCINA DI NONNA TOSCA
1, Via Garibaldi - 20060 Mediglia (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO PESCARZOLI & C. S. R. L.
PESCARZOLI & C. S. R. L.
13, Via Edmondo De Amicis - 20091 Bresso (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO B5 ARREDAMENTI
B5 ARREDAMENTI
37, v. Magenta - 20010 Bareggio (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO MISURA ARREDAMENTI SRL
MISURA ARREDAMENTI SRL
13/15, v. Larga - 20122 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO ARREDAMENTI VATALARO
ARREDAMENTI VATALARO
3, v. Cavalese - 20010 Canegrate (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO FRATELLI SIMONI SNC ARREDAMENTO ARCHITETTURA ALL INTERNI  ARREDATORE INTERIOR DESIGNER
FRATELLI SIMONI SNC ARREDAMENTO ARCHITETTURA ALL INTERNI ARREDATORE INTERIOR DESIGNER
258, Viale Monza - 20128 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO CASTELLI ARREDA SRL
CASTELLI ARREDA SRL
4, v. Sestogallo - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO AL MULETO SAS
AL MULETO SAS
57, c. XXII Marzo - 20129 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO LA CUCINA ITALIANA TAKE AWAY
LA CUCINA ITALIANA TAKE AWAY
8, Via Bruno Buozzi - 20037 Paderno Dugnano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
CUCINE MILANO CENTRO LOMBARDO MOBILI DI DE ROSE SEVERINO E C. SNC
CENTRO LOMBARDO MOBILI DI DE ROSE SEVERINO E C. SNC
32, Viale Monte Nero - 20135 Milano (MI)
Provincia: Milano
Categoria: CUCINE
Maggiori informazioni >>
Pagina 1 di 13
| ANCONA |BARI |BOLOGNA |CAGLIARI |CAMPOBASSO |CATANZARO |FIRENZE |GENOVA |MILANO |NAPOLI |PALERMO |PERUGIA |POTENZA |ROMA |TORINO |TRENTO |TRIESTE |VENEZIA |